Corso per Barman a Roma

Posted By viavenetoroma / December 1, 2014 / Uncategorized / 0 Comments

fpu Percorso fondamentale per chi decida di entrare nel mondo del bar, in ogni sua forma, il corso Barman è sicuramente il più completo sulla piazza.
La sede della FPU è difatti dotata di postazioni da lavoro (workstation) singole, moderne e attrezzate di tutti gli strumenti necessari all’apprendimento.
Durante il corso teoria, pratica e degustazione vanno ad alternarsi: si parte con lo studio della merceologia e delle materie prime, dell’allestimento di un banco bar e dell’interazione con il cliente.

Successivamente vengono spiegate le principali tecniche di versata, con le differenti unità di misura.

Si passa allo studio dei cocktail, dei metodi di costruzione per prepararli e delle regole per la preparazione simultanea di più drink.

A questo punto non resta che assaggiarli, per analizzare le caratteristiche dei diversi cocktail, e intagliare frutta e guarnizioni per renderli accattivanti.
Al termine del corso è previsto un breve esame per verificare l’apprendimento, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione; nell’eventualità non si passasse il test, il corsista avrà la possibilità di ripetere il corso in maniera totalmente gratuita.

Inoltre, anche per chi ricevesse l’attestato, la scuola è sempre a disposizione dando la possibilità di frequentare nuovamente lezioni, o semplicemente per esercitarsi e non perdere la manualità in attesa dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Imparare un lavoro, in un ambiente dinamico e stimolante, è sicuramente alla base della filosofia del corso barman, primo passo necessario, per il quale non è richiesto alcun prerequisito.

Comments

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *